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5 CONSIGLI PER OTTIMIZZARE AL MEGLIO LE TUE ADS SU FACEBOOK!

Ad oggi la competizione su Facebook è tanta, i players sono aumentati e il costo di acquisizione clienti col tempo aumenterà sempre di più, motivo per cui saper creare annunci che convertano e risultino interessati è una dote fondamentale.


Sono anni ormai che gestisco campagne di social media marketing e creo annunci per i miei clienti , ho deciso quindi di darti 5 punti chiave per ottimizzare al meglio le tue ads, soprattutto se sei all' inizio.


Ho anche realizzato un video su Youtube dove approfondisco nel dettaglio i seguenti punti: "5 consigli per ottimizzare al meglio le tue ads su Facebook"


● Cattura l' attenzione nei primi 3/4 secondi

● Crea esclusività

● Elenca i benefici del tuoi prodotto / servizio in modo chiaro e semplice

● Crea urgenza / scarsità

● Testa, testa e testa!


Ad oggi la soglia dell' attenzione online, è meno di quella di un pesce rosso, motivo per cui i nostri annunci devono avere un copy accattivante soprattutto nella parte inziale del testo.

Se riusciamo a catturare l' attenzione nelle prime righe abbiamo maggiori probabilità che il nostro potenziale utente arrivi alla conversione che noi vogliamo che faccia.


Creare esclusività è un' altra caratteristica che può darci un vantaggio competitivo, ormai siamo bombardati da annunci copia incolla e simili tra loro, la gente tendenzialmente è pigra e non ha voglia di leggere.

Le tecniche per creare esclusività sono varie, per esempio possiamo elencare cosa ci differenzia dai competitor sotto forma di elenco puntato con delle emoticon o i nostri punti di forza, sicuramente risulteremo più interessanti di chi non lo fa.


Su Facebook troviamo utenti con una domanda latente, ovvero persone che non sono in una fase di acquisto ma , in passato, hanno manifestato interesse per un determinato prodotto / servizio.

Nel nostro annuncio dobbiamo quindi elencare i benefici che il nostro prodotto / servizio possiede (sapendo che queste persone dovranno risolvere un problema o soddisfare un bisogno) e il valore aggiunto che possiamo dare, il tutto scritto in maniera semplice e chiara, dato che le cose che possono sembrare scontate per voi non lo sono per altri.

La semplicità e la chiarezza vincono sempre rispetto a testi articolati e complessi.


Creare urgenza, lanciando in determinati periodi delle offerte, è una tecnica di marketing che converte molto, ovviamente non potrai farlo sempre, ma ogni tanto può essere utile.

Non dimenticare l' importanza del concetto di "scarsità" i tuoi potenziali clienti dovranno percepire i tuoi

beni come "limitati" in modo tale da acquisire maggiore valore e creare un senso di maggiore urgenza nell' acquisto.


Testa, testa e testa! testare e analizzare i dati è fondamentale se vogliamo avere un business profittevole nel tempo e scalare i nostri guadagni.

Fare le cose a istinto e sentimento serve a poco nel marketing, quindi cerca sempre di testare cose differenti (in base al tuo obiettivo) analizza tutti i dati e "raddrizza" sempre più il tiro nei prossimi annunci.

Avere un budget adeguato è essenziale (dato che fb funziona ad asta) quindi cerca di fare le cose sempre con cognizione e con logica , più budget avrai più Facebook acquisirà dati e ottimizzerà nel tempo i tuoi annunci!


Se questo articolo ti è stato utile e vuoi sapere di più sul mondo digital ti invito a seguirmi sui miei canali social, i quali aggiorno costantemente con curiosità e statistiche:


Facebook: Gabmediamanager

Instagram: Gabrielemoronismm


Se hai bisogno di un social media manager o una consulenza personalizzata puoi visionare prezzi e servizi sul mio sito: http://www.gabrielemoronismm.it/


Se invece sei interessato a come crescere su Instagram qui puoi acquistare il mio mini manuale pratico dove trovi strategie pratiche e efficaci derivanti dai miei anni di esperienza in questo settore: https://www.amazon.it/dp/B07RLK7SJ8


Grazie per aver letto questo articolo, ti aspetto sui miei canali social! Gabriele

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